MammaBo e CINNICA

Ieri sera si è tenuta l’ultima, ed una delle prime, riunioni di CINNICA, la Libera consulta per una città amica dell’infanzia di cui MammaBo fa parte.

In sintesi alcuni degli argomenti di cui abbiamo parlato:

– la scoperta della LUNGI, Libera Università del Gioco https://www.lungi.it/

scuola e mobilità: l’annoso probelma dell’area antistante le Scuole Tambroni. Grazie alle mamme Monica e Giulia che sono venute ad esporre in riunione il problema. Tutti ci siamo impegnati per cercare, di fare azioni in grado di porre l’attenzione su un problema che deve trovare una soluzione. Ed è proprio questo l’obiettivo di Cinnica, fare gruppo e confrontarsi per risolvere insieme le criticità che riguardano la nostra città e come questa possa essere sempre più pensata e costruita a misura di bambino.

ci gemelliamo con Marsiglia? Ci siamo chiesti se volessimo partecipare ad un progetto di Erasmus Plus per invitare studenti ed esperti di altre naizonalità a “valutare” la nostra città dal punto di vista dell’accoglienza urbanistica e poi studiare, insieme, soluzioni adatte per miglioare il nostro contesto urbano. SI! L’idea ci piace molto ed abbiamo intenzione di partecipare a questo progetto europeo…unisciti anche tu con le tue idee.

Abbiamo parlato anche di molto moltissimo altro. Come MammaBo crediamo che L’UNIONE FA LA FORZA, per questo noi, come altri liberi gruppi, cittaidni ed associazioni, ci siamo unite a Cinnica.

Se hai voglia di dire la tua sul tema della città a misura di bambino e portare il tuo controbuto concreto segui Cinnica su FB (https://www.facebook.com/LiberaConsultaPerUnaCittaAmicaDellInfanzia/) oppure scrivi a consultacinnica@gmail.com

 

MammaBo e CINNICA
Torna su