MammaBo

45655276_772607956403971_8104094574445592576_o

MammaBo nasce come un collettivo aperto a tutti, con lo scopo di offrire servizi gratuiti ai genitori, ed in particolare alle mamme, della nostra città.

Trasformatasi successivamente in mediatore tra i bisogni delle famiglie, le amministrazioni pubbliche ed i partner privati, impegnati a sostenere l’infanzia, oggi MammaBo offre consulenze mirate per progetti di coesione sociale e welfare culturale che interessano la categoria delle famiglie con bambini.

Dai patti di collaborazione messi in atto con il Comune di Bologna, all’affiancamento dell’Università Ca’ Foscari di Venezia nel progetto Families_Share, MammaBo vuole mettere a disposizione le sue professionalità e la sua esperienza, per progetti rivolti a tutte quelle comunità, dall’azienda alle istituzioni comunali, che vogliono sviluppare progetti di integrazione e pratiche creative tra la vita lavorativa e privata delle donne e madri che in esse vivono.

Durante il lockdown dovuto al Covid-19, è nata una pagina Fb con lo scopo di mettere in comunicazione commercianti locali e cittadini per aiutare entrambi nel difficile adattamento alle nuove condizioni di vita. Da questa esperienza è da poco nata una collaborazione con il progetto nazionale Solidiamo, che ci vede impegnate nella costruzione concreta di un mercato virtuale di prossimità.

srl.emmebo@gmail.com

Torna su