Nome del progetto: kit compleanno mammaBo 

Committente: mammaBo/Comune di Bologna

Località: Bologna 

Periodo: dal 2017 ad oggi

Sintesi del progetto

Da un’idea di mammaBo project, con il supporto organizzativo ed economico del Comune di Bologna, i “kit compleanno mammaBo” sono frutto di un patto di collaborazione tra mammaBo e il Comune di  Bologna che hanno messo a disposizione della cittadinanza, gratuitamente, i materiali per allestire una piccola festa all’aperto.

Il progetto valorizza i parchi e le zone verdi della città, come luoghi di convivialità privilegiata, contrastando il degrado e risponde ad esigenze concrete delle famiglie, come quella di poter realizzare feste di compleanno negli spazi verdi della propria città, senza spese aggiuntive di affitto di locali.

I kit sono composti da due panche, un tavolo, un gazebo, una ghiacciaina, e il necessario per pulire l’area verde occupata, sia prima che dopo la festa.
Il Kit è un bene prezioso, non soltanto per il suo valore economico ma anche perché è un
bene della comunità, di cui tutti devono avere cura. 

I nostri Kit vogliono anche essere uno strumento per sensibilizzare i bambini sull’importanza del rispetto della natura e degli spazi comuni, come i parchi e le zone
verdi pubbliche, infatti sono dotati di scopa, raccogli cicche, sacchi della spazzatura e guanti per poter pulire l’area occupata con il Kit prima e dopo la festa.
Questo progetto, inoltre, porta con sé anche il concetto di riuso poiché, se dopo la festa è avanzato qualche oggetto, si potrà donarlo al Kit e alla comunità, rendendolo sempre più ricco e utile

Come utilizzare il kit:

  1. Scarica il regolamento del Kit che vuoi prenotare e leggilo bene:
  2. Verifica da cosa è composto il kit;
  3. Prenota il kit che ti interessa qui;
  4. Scarica la liberatoria, compilala e mandala all’indirizzo mammabo@emmebo.it

Buona festa!

Il progetto è totalmente gratuito, quello che vi chiediamo è di diffondere e fare conoscere l’iniziativa, anche tramite una piccola recensione che vi chiederemo di redigere dopo la festa (vi manderemo mail di istruzioni). 

Torna su